Eventi

LEZIONI DI STORIA

La viabilità garganica tra Ottocento e Novecento
1ag

DOMENICA DI CARTA

FRANCESCO II E MARIA SOFIA
Gli ultimi sovrani delle due sicilie
4AM

FESTA DELLA MUSICA

21 GIUGNO 2019

" La musica dappertutto, il concerto in nessun luogo "
Si ringraziano i giovani artisti Cristina Nembrotte Menna, Ilaria Fanny Gemminni, Michele Augelli e Alessandro Ferri per la dimostrazione della loro passione per la musica con la partecipazione alla festa della musica che si è tenuta presso l'Archivio di Stato di Foggia.
1A FDM

Grande successo ha riscosso sabato 22 settembre il concerto tenuto dagli allievi del Conservatorio U.Giordano di Foggia nel cortile di Palazzo Filiasi. L'evento rientrava nell'ambito delle manifestazioni per celebrare le Giornate Europee del Patrimonio 2018. Sono state eseguite musiche di Bach, Piatti, Mercadante, Debussy.
Si sono esibiti Stefano Bruno al violoncello, Ronaldo Bulku al flauto e Riccardo Cavaliere al sax.


    



Domenica 23 settembre, sempre nell'ambito delle manifestazioni celebrative delle Giornate Europee del Patrimonio, nella sala studio di Palazzo Dogana è stata allestita una mostra di pergamene databili dal XII al XVI secolo. Le pergamene trascritte dal Dott. Giulio Negri, fanno parte del Fondo Diplomatico dell' Archivio di Stato di Foggia fruibile anche digitalmente attraverso il sito web dell'Istituto.