Il 29 agosto 2017 è entrata in vigore la nuova normativa circa la riproduzione di documenti archivistici effettuata da privati con mezzi propri.  Si forniscono al riguardo indicazioni e documenti:
 
- Indicazioni per la libera e gratuita riproduzione dei documenti conservati negli Archivi di Stato fornite dalla Circolare della Direzione Generale Archivi n. 33 del del 7 settembre 2017  
- Modello di Dichiarazione dello studioso per la fotoriproduzione dei documenti logo pdf
- Allegato A2 al Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti dei dati personali per scopi storici  logo pdf
 


Il “Sistema degli Archivi del patrimonio cartografico e fotografico storico della Regione Puglia” è dedicato alla conservazione e alla valorizzazione delle fonti cartografiche, fotografiche e documentarie relative al paesaggio pugliese.
Il materiale archivistico, reso disponibile dagli Istituti conservatori della regione, è stato catalogato, schedato, digitalizzato e reso fruibile per la consultazione via web nella Teca Digitale.

Il materiale archivistico informatizzato è consultabile accedendo al Sistema Archivi Storici Territoriali.

Per accedere --------
SAST

 

Domenica 14 ottobre 2018, nell’ambito della manifestazione nazionale Domenica di Carta, l’Archivio di Stato di Foggia sarà aperto in via straordinaria dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 Nella sede di Palazzo Filiasi, in piazza XX settembre n.3, saranno esposti manifesti relativi alla prima metà del '900.

Alle ore 11.30 il chitarrista Alessandro Ferri si esibirà con esecuzione di brani classici, pezzi jazz e musiche da film.

L'ingresso è libero e gratuito

 

Il talentuoso chitarrista Alessandro Ferri, ormai di casa nel nostro Archivio si è esibito domenica 14 in occasione della manifestazione nazionale annuale Domenica di Carta in un piacevolissimo concerto seguito con ammirazione da un folto pubblico.